Opi e Libera Professione

Sportello Libera Professione

Lo Sportello è un servizio rivolto agli infermieri libero professionisti finalizzato alla valorizzazione e al supporto dell’attività libero professionale.

L’attività di sportello è in capo al Consigliere Faccio Andrea, infermiere libero professionista, referente OPI per la libera professione.

Per l’invio di quesiti, richieste di chiarimento o di appuntamento / contatto compilare il form sottostante.

I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori

Comunicazione all’OPI

Si ricorda che la comunicazione di inizio attività (sia in forma individuale che in forma aggregata) è obbligatoria.

Questa andrà effettuata secondo le modalità indicate nel Vademecum – pagg. 15 e ss. “Forme di esercizio libero professionale” ed inviata, entro i termini ivi indicati, all’indirizzo verona@cert.ordine-opi.it

La Piattaforma “Infermieri per Voi”

Lo strumento nasce per favorire l’incontro tra domanda di assistenza sul territorio e offerta di professionisti regolarmente iscritti all’Albo.

Uno strumento per rendere semplice, trasparente e versatile la ricerca di infermieri dedicati all’assistenza domiciliare.

L’iscrizione alla piattaforma, dedicata agli Infermieri liberi professionisti, è gratuita e segue i criteri richiesti dalla normativa, come la necessità di dichiarare la propria partita iva, l’iscrizione alla Cassa di previdenza ENPAPI e gli estremi assicurativi in materia di responsabilità civile.

All’interno della piattaforma è possibile rendere evidente la propria formazione specialistica, dichiarare la propria disponibilità ad erogare prestazioni infermieristiche a domicilio, piuttosto che in un ambulatorio specifico, utilizzando anche i parametri di liquidazione definiti dal DM 165/2016 come possibile riferimento per la determinazione del compenso.

La piattaforma è accessibile al seguente link.

Skip to content