La PEC: non è un’opzione, è una tutela professionale

NON basta averla, bisogna usarla perché:

  1. È una responsabilità del professionista.
  2. Una PEC non letta non è solo un’opportunità persa, ma può essere anche un problema.
  3. Le notifiche sono valide anche se non lette.
  4. Se non lette, si rischiano sanzioni o esclusioni da bandi.
  5. Una casella PEC scaduta* equivale a non averla e configura il non rispetto di un obbligo di legge.
  6. Eventuali variazioni dell’indirizzo PEC vanno comunicate tempestivamente all’Ordine.

*Se la PEC è attivata con OPI Verona (con dominio @cert.ordine-opi.it) la PEC non ha scadenza, finché si mantiene l’iscrizione all’Ordine.

Nota 1: Per i professionisti che hanno attivato la PEC con OPI Verona, in caso di problemi con l’accesso / l’attivazione segnaliamo che è a disposizione lo Sportello PEC il lunedì pomeriggio previo appuntamento da fissarsi inviando una richiesta all’indirizzo e-mail info@opiverona.it. In alternativa si possono chiedere informazioni telefonicamente al numero 045/913938 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Nota 2: È possibile configurare la propria casella PEC per ricevere notifiche su e-mail ordinaria o SMS di nuovi messaggi pec pervenuti, così da essere sempre aggiornati anche senza accesso diretto quotidiano alla casella pec.

Skip to content